25 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Presentato in ambasciata a Madrid evento “Festival Parmigiano Reggiano”

05-10-2022 18:44 - Ambasciate
Amb. Riccardo Guariglia con Marcello Turini Amb. Riccardo Guariglia con Marcello Turini
Gli chef Fabio Gambirasi e Gianni Pinto Gli chef Fabio Gambirasi e Gianni Pinto
GD – Madrid, 5 ott. 22 - È stata presentata nella residenza dell’ambasciata d’Italia a Madrid, in occasione di una cena di gala, l’8ª edizione del “Festival Parmigiano Reggiano”, un appuntamento gastronomico che coinvolge 20 ristoranti a Madrid e Barcellona e che avrà inizio il 17 ottobre.
I partecipanti alla cena, nella cornice di Palazzo de Amboage, hanno avuto l’opportunità di assaggiare i piatti vincitori della scorsa edizione, elaborati da due grandi chef italiani, Gianni Pinto del ristorante “Noi” di Madrid, e Fabio Gambirasi del ristorante “Agreste” a Barcellona, e dallo chef dell’ambasciata italiana, Giuseppe Ferraro.
In apertura dell’evento, l’amb. Riccardo Guariglia ha sottolineato come “questa serata è il simbolo della grande amicizia e soprattutto del forte legame che unisce Spagna e Italia sotto tutti gli aspetti, persino nella tradizione culinaria mediterranea”.
Marcello Turini, in qualità di enogastronomo e direttore strategie di sviluppo del Consorzio Parmigiano Reggiano, ha sottolineato come “questo evento è incentrato sull’orgoglio gastronomico italiano rappresentato al meglio attraverso il Parmigiano Reggiano”.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie