18 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Vaticano

Papa Francesco incontra presidente della Repubblica Slovacca

14-12-2020 15:44 - Vaticano
Papa con presidente della Repubblica Slovacca, Zuzana Čaputová - Foto: Vatican Media - ACI Group Papa con presidente della Repubblica Slovacca, Zuzana Čaputová - Foto: Vatican Media - ACI Group
GD - Città del Vaticano, 14 dic. 20 - (ACI Stampa) - Papa Francesco ha ricevuto stamane la presidente della Repubblica Slovacca, Zuzana Čaputová. Ne ha dato notizia un comunicato della Sala Stampa della Santa Sede.
Nel corso del colloquio il Papa e la presidente della Slovacchia hanno "espresso apprezzamento per i buoni rapporti bilaterali esistenti, con l'auspicio che possano ulteriormente rafforzarsi nell'ambito dell'educazione, nonché per il ruolo della Chiesa nella società. Sono stati quindi trattati alcuni temi di mutuo interesse, come l'impatto della pandemia da Covid-19, la giustizia sociale e la salvaguardia del creato".
Si è anche parlato di "alcune tematiche di carattere regionale e internazionale, quali la sicurezza, le migrazioni e l'impegno a livello multilaterale per la prevenzione e la risoluzione dei conflitti, con particolare attenzione alle sfide del presente e del futuro dell'Europa".
Al termine dell'udienza con il Papa, la presidente Čaputová ha incontrato l'arcivescovo Paul Richard Gallagher, Segretario per i Rapporti con gli Stati.

di Marco Mancini


Fonte: ACI STAMPA
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie