26 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Farnesina

Palestina: Farnesina favorevole a convocazione elezioni

18-01-2021 18:44 - Farnesina
GD - Roma, 18 gen. 21 - La convocazione delle lezioni legislative, presidenziali e del Consiglio Nazionale Palestinese è stata accolta positivamente dalla Farnesina. Con una nota si rileva infatti che "l’Italia accoglie con favore la firma da parte del Presidente palestinese Abbas del decreto di convocazione delle elezioni legislative, presidenziali e del Consiglio Nazionale Palestinese a partire dal prossimo 22 maggio".
Secondo una nota, "si tratta di uno sviluppo positivo per assicurare i diritti del popolo palestinese e rafforzare le istituzioni locali, cui l’Italia continua ad assicurare un costante e convinto sostegno, anche attraverso mirati programmi di cooperazione bilaterale".
"L’Italia è inoltre convinta che tale processo contribuirà a consolidare la legittimità e la credibilità internazionale delle istituzioni palestinesi anche in vista di un auspicabile pronto riavvio dei negoziati di pace con Israele. In raccordo con l’Unione Europea, il nostro Paese è pronto a sostenere il processo elettorale palestinese e auspica che le Autorità israeliane collaborino per facilitare lo svolgimento delle consultazioni in tutti i Territori Palestinesi", conclude la nota della Farnesina.


Fonte: Ministero degli Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie