News
percorso: Home > News > Ambasciate

Palazzo Farnese: confronto "L'intelligenza artificiale ha un genere?"

17-02-2025 16:44 - Ambasciate
GD - Roma, 17 feb. 25 - L'Institut français Italia di Roma ha promosso un convegno su "L'intelligenza artificiale ha un genere? Superare i bias, ripensare la parità", che si terrà a Palazzo Farnese lunedì 3 marzo dalle ore 18:00 alle 20:00.
Dopo l'introduzione dell'ambasciatore di Francia in Italia, Martin Briens, e della presidente della Commissione Parlamentare di inchiesta sul femminicidio, nonché su ogni forma di violenza di genere, on. Martina Semenzato, interverranno: on. Elena Bonetti, vice-presidente di Azione, già ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia; Laure Lucchesi, presidente e co-founder di Give&Tech, docente a Science Po Paris; Federica Merenda, filosofa, membro del gruppo di ricerca della Scuola Superiore Sant'Anna in Gender Studies. Modera Valeria Manieri, giornalista, fondatrice della piattaforma Le Contemporanee.
L'IA riproduce bias e stereotipi di genere, ma può diventare un motore di uguaglianza? Questa tavola rotonda riunirà esperte e attrici del digitale per esplorare le sfide legate ai bias algoritmici, alla sottorappresentazione delle donne nel settore del digitale e al ruolo dell'IA nella lotta contro il cyberbullismo e la violenza di genere online.
Iscrizione obbligatoria nel limite dei posti disponibili, cliccando al link: https://www.lyyti.fi/reg/IAbiaseparita


Fonte: Ambasciata