22 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

OSCE: amb. Baldi al rapporto Libertà dei Media

12-05-2023 10:01 - Ambasciate
Amb. Stefano Baldi Amb. Stefano Baldi
GD - Vienna, 12 mag. 23 - La Rappresentante OSCE per la libertà dei mezzi di informazione, Teresa Ribeiro, ha presentato al Consiglio Permanente dell'OSCE un rapporto periodico sulla libertà di espressione e dei mezzi di informazione nell'area OSCE.
Nel corso del dibattito, l'amb. Stefano Baldi, rappresentante italiano, ha reiterato il sostegno e l'apprezzamento dell'Italia per il lavoro della Rappresentante a difesa della libertà dei media, ricordando la necessità di un rinnovato impegno da parte degli Stati partecipanti a tutela della libertà dei mezzi di informazione e di espressione di fronte ad un preoccupante arretramento dei diritti umani e degli spazi disponibili per la società civile a livello mondiale.
Nel ricordare il ferimento del giornalista italiano Corrado Zunino e la tragica morte del suo collaboratore Bogdan Bitik e da ultimo del giornalista francese Arman Soldin in Ucraina, l'amb. Baldi ha espresso un sentito ringraziamento a tutti i giornalisti e operatori dei media impegnati nelle zone di guerra, che ogni giorno ne raccontano le atrocità, e ha ricordato il sostegno dell'Italia al progetto promosso di recente dalla Rappresentante per la Libertà dei Media sulla sicurezza dei giornalisti, per rafforzare l'attuazione della Decisione Ministeriale sul tema adottata durante la Presidenza italiana dell'OSCE nel 2018.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie