26 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Obiettivo India: webinar economico ambasciata e Regione Piemonte

21-01-2022 16:24 - Ambasciate
Amb. Vincenzo de Luca Amb. Vincenzo de Luca
GD - New Delhi, 21 gen. 22 - L'ambasciatore d'Italia in India, Vincenzo de Luca, ha inaugurato insieme a Fabrizio Tricca, assessore della Regione Piemonte per l'internazionalizzazione, il webinar «Obiettivo India. Opportunità per le imprese del Piemonte». L'incontro è stato organizzato dal Centro Estero per l'Internazionalizzazione Piemonte, dalla Regione Piemonte e dall'Iicci, in collaborazione con ICE e con la partecipazione di SACE, SIMEST e di varie imprese e università piemontesi.
Nell'occasione, sono stati illustrati i punti rilevanti della partnership economica tra Italia e India, che si impernia sui settori prioritari della transizione energetica, meccanica avanzata, food processing; è stato presentato inoltre l'ampio ventaglio di strumenti promozionali e finanziari a supporto dell' internazionalizzazione delle Pmi italiane.
«Le nostre PMI possono oggi contare su un ecosistema particolarmente favorevole e su un pacchetto di nuovi strumenti e piattaforme che incoraggiano l'internazionalizzazione verso il mercato indiano», ha enfatizzato l'ambasciatore de Luca, sottolineando inoltre «l'ottica di filiera e di coinvolgimento di tutti gli attori istituzionali, finanziari, e di formazione interessati».
L'export del Piemonte in India nei primi 9 mesi del 2021 è stato di 318 milioni di euro, pari al 12% dell'export italiano, e in aumento del 40% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie