13 Giugno 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Norvegia: missione enti e imprese italiane settore aerospaziale

11-06-2024 14:41 - Ambasciate
GD - Oslo, 11 giu. 24 - Missione in Norvegia di enti e imprese italiane nel settore aerospaziale. È iniziata oggi ad Oslo la missione di imprese e enti italiani nel settore spaziale in Norvegia, organizzata dall'Ambasciata norvegese a Roma, in collaborazione con l'Ambasciata d'Italia a Oslo.
Nel corso della visita, accompagnati dall'amb. Stefano Nicoletti e dall'amb. norvegese a Roma, Johan Vibe, gli oltre trenta partecipanti hanno incontrato il Segretario di Stato al Ministero del Commercio e dell'Industria Torr Sandvik, il Direttore Generale.
La missione visiterà domani il nuovo spazioporto norvegese nell'isola di Andoya, oltre il Circolo Polare Artico, che da quest'anno sarà attivo nel lancio di satelliti in orbite polari. Partecipano alla missione il Presidente dell'ASI, Teodoro Valente e numerosi CEO di 11 imprese italiane nel settore spaziale, oltre che rappresentanti della nostra aeronautica militare.
Saranno presentate durante i due giorni di missione le opportunità di collaborazione con la Norvegia nel settore aerospaziale e nel nuovo spazioporto norvegese, oltre che nell'attuazione concreta del Memorandum of Understanding siglato dalle due agenzie.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie