07 Dicembre 2022
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Persone

NIAF: aperte domande per viaggi in Italia per universitari italoamericani

10-11-2022 19:35 - Persone
GD - Washington DC, 10 nov. 22 - La NIAF National Italian American Foundation ha annunciato che sono aperte le domande per il programma 2023 dell'"Ambasciatore Peter F. Secchia Voyage of Discovery". Da oltre 20 anni, il "Viaggio alla scoperta" offre agli studenti universitari italoamericani che non sono mai stati in Italia un viaggio alla scoperta del loro patrimonio ogni estate. Il viaggio di due settimane accuratamente curato include tour culturali e una giornata di servizio alla comunità nella Regione d'Onore della National Italian American Foundation designata ogni anno.
"Grazie alla generosità e all'impegno della dotazione dell'Ambasciatore Peter F. Secchia, il prossimo giugno il Voyage of Discovery lancerà due viaggi consecutivi con spazio per 24 studenti idonei, per un totale di 48 giovani", ha affermato Gabriella Mileti, direttore speciale del NIAF Programmi. "Ogni viaggio comincerà con quattro giorni a Roma, dopo un tour nella Regione d'Onore 2023 della NIAF", ha precisato.
Voyage of Discovery è il programma cardine della NIAF . Per la prima volta, le organizzazioni affiliate potranno inviare uno studente qualificato dalla loro organizzazione.
Requisiti delle applicazioni:
- avere un'età compresa tra 18 e 23 anni al momento del viaggio (giugno 2023);
- essere uno studente a tempo pieno iscritto a un college o università per il semestre precedente il viaggio (primavera 2023);
- essere di origine italiana e non aver mai viaggiato in Italia;
- essere membro della NIAF.
Candidature solo online a: https://www.niaf.org/programs/voyage-of-discovery/
I candidati sono tenuti a inviare, tramite e-mail, una trascrizione, un curriculum e due raccomandazioni scritte su carta intestata di un insegnante, funzionario scolastico o leader politico o comunitario.
Il termine per presentare domanda è martedì 31 gennaio 2023 (ore 23:59 PT)
I candidati verranno avvisati via e-mail mercoledì 1° marzo 2023 alle ore 17:00. PT
I candidati ammessi devono confermare via e-mail entro mercoledì 8 marzo 2023, ore 17:00. PT
Per le domande, inviare una e-mail a: voyageofdiscovery@niaf.org.

Fonte: NIAF
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie