News
percorso: Home > News > Economia

Namasté India per rafforzare relazioni economiche e culturali

20-06-2025 22:21 - Economia
GD - Milano, 20 giu. 25 - Si sono concluse a Palazzo Giureconsulti di Milano le due giornate dedicate all'India per rafforzare le relazioni economiche e culturali tra Italia e India. "Namaste India 2025" è l'iniziativa che si è tenuta a Milano per celebrare e promuovere opportunità di business, investimento, turismo e internazionalizzazione, organizzata dalla IICCI Camera di Commercio Italiana in India, con cui Promos Italia, l'agenzia italiana per l'internazionalizzazione delle Camere di commercio, ha firmato un accordo di partnership.
L'evento si è svolto il 19 e 20 giugno a Palazzo Giureconsulti.
I saluti istituzionali di apertura della giornata finale, venerdì 20 giugno, sono arrivati, tra gli altri da: Lavanya Kumar, Console Generale dell'India a Milano, Alessandro Giuliani, Presidente, IICCI Camera di Commercio Italiana in India, Claudio Maffioletti, Ceo e Segretario Generale IICCI Camera di Commercio Italiana in India, Raffaele Cattaneo, sottosegretario della Regione Lombardia alle Relazioni Internazionali, Federico Bega di Promos Italia.
L'evento ha visto lo svolgimento di incontri B2B con distributori e importatori italiani, uno spettacolo culturale di danza tradizionale, sessioni di conferenze: focalizzate sulla collaborazione economica e commerciale tra India e Italia, una tavola rotonda sul turismo per rafforzare i legami nel settore dei viaggi e dell'ospitalità.


Fonte: Redazione