13 Maggio 2025
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Montenegro: ambasciata e ICE, campagna per prodotti italiani

10-06-2024 21:59 - Ambasciate
GD - Podgorica, 10 giu. 24 - Alla presenza dell'Ambasciatore d'Italia in Montenegro, Andreina Marsella, e del Direttore dell'ICE di Belgrado e Podgorica, Antonio Ventresca, si è svolta oggi, nel flagshipstore Aroma nel centro commerciale Big Fashion di Podgorica, la cerimonia inaugurale della seconda campagna GDO a favore di prodotti di qualità italiani in Montenegro.
Il progetto, alla sua seconda edizione, nasce nell'ambito dell'attività promozionale dedicata ad azioni nella Grande Distribuzione Organizzata (GDO), con l'Ufficio ICE di Belgrado e Podgorica, in raccordo con l'Ambasciata d'Italia in Montenegro, nonché in partenariato con il gruppo Domaća Trgovina, una delle maggiori GDO dell'agroalimentare in Montenegro.
Il gruppo collabora con l'ICE e l'Ambasciata per realizzare una campagna promozionale dedicata all'eccellenza enogastronomica italiana. La campagna durerà da giugno fino al 10 settembre prossimo e interesserà sessanta punti vendita dei supermercati Aroma, City e Conto.
La campagna comprenderà un'azione di marketing multicanale, nonché un fitto piano di degustazioni a cadenza settimanale nei 14 punti vendita più importanti della catena. L'iniziativa verrà diffusa sui pricipali media del Paese e sui social media, per sostenere l'interesse per la promozione fino a fine campagna.
L'Ambasciatore Marsella, nel corso del suo intervento ha tra l'altro sottolineato che "i risultati dell'iniziativa che abbiamo avviato un anno fa sono stati straordinari e per questo motivo abbiamo ritenuto importante replicarla e con lo stesso obiettivo, ovvero quello di avvicinare il patrimonio alimentare e vinicolo italiano qui in Montenegro.
Il Direttore Ventresca, dal canto suo, ha invitato tutti gli attori del progetto ad "impegnarsi affinché anche quest'ulteriore sfida, ancora piu impegnativa, porti a risultati altrettanto lusighieri rispetto all'anno scorso, quando la campagna ha contribuito ad incrementare del 32 per cento le vendite di prodotti italiani della catena".


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie