19 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Farnesina

Missione del ministro Di Maio in Arabia Saudita

26-06-2022 13:39 - Farnesina
GD - Roma, 26 giu. 22 - Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Luigi Di Maio oggi e domani, 26 e 27 giugno, è in missione ufficiale in Arabia Saudita.
La visita, che cade nel 90mo anniversario dello stabilimento delle relazioni diplomatiche bilaterali, varrà a consolidare ulteriormente il dialogo strategico tra Roma e Riad, avviato con la firma nel gennaio del 2021 ad Al Ula di un Memorandum d’intesa bilaterale.
Nel corso della missione, Di Maio avrà colloqui con il Ministro degli Affari Esteri saudita, Principe Faisal bin Farhan Al Saud, con cui discuterà delle relazioni bilaterali e dei principali dossier di politica internazionale e regionale, dalle conseguenze dell’aggressione russa all’Ucraina, allo Yemen, al processo politico in Libia.
Il Ministro Di Maio co-presiederà col Ministro delle Finanze Al-Jadaan i lavori della XII Commissione Mista e aprirà col Ministro degli Investimenti Al-Falih il successivo Investment Forum italo-saudita. Entrambi gli appuntamenti consentiranno di approfondire le opportunità di cooperazione bilaterale, in particolare nei settori della cultura, dello spazio, dell’energia, del turismo e delle infrastrutture, anche grazie alla presenza di aziende italiane con rilevanti interessi nel Paese.


Fonte: Ministero degli Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie