07 Dicembre 2022
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Farnesina

Ministri Tajani e Crosetto in visita in Serbia e Kosovo

21-11-2022 16:00 - Farnesina
GD - Roma, 21 nov. 22 - Il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Affari Esteri, Antonio Tajani, e il ministro della Difesa, Guido Crosetto, si recheranno in visita a Belgrado e Pristina il 22 novembre, per incontri con i presidenti della Repubblica e i primi ministri di Serbia e Kosovo, oltre che con i rispettivi omologhi di Esteri e Difesa.
Facendo appello al senso di responsabilità delle parti, l’Italia intende incoraggiarle a intensificare il dialogo, al fine di superare le recenti tensioni tra i due Paesi, anche per dare slancio alla loro prospettiva europea. La stabilità dei Balcani è un obiettivo prioritario per il nostro Paese, che da sempre opera per la sicurezza e la pace della regione, anche attraverso la propria partecipazione alla NATO Kosovo Force (KFOR) e alla Missione europea EULEX.
A Pristina, i due ministri si recheranno in visita alla KFOR, comandata dal gen. Ristuccia. Il contingente italiano, dislocato in varie zone del Paese, è il più numeroso della missione internazionale con 750 unità.


Fonte: Ministero degli Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie