12 Ottobre 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

Messico: Eduitalia si presenta all'evento AMTE

30-09-2024 16:23 - Arte, cultura, turismo
GD - Città del Messico, 30 set. 24 - Eduitalia è intervenuta all'evento organizzato dall'AMTE Associazione Messicana di Turismo Educativo nelle more del quale numerose istituzioni e Ambasciate hanno presentato le proprie offerte formative.
Oltre a Eduitalia, intervenuta da remoto, presenti a Città del Messico rappresentanze da Argentina, Australia, Canada, Francia, Germania, Inghilterra, Irlanda, Spagna e Stati Uniti che hanno alternato i loro interventi iniziati con il discorso introduttivo dell'Attaché Commerciale dell'Ambasciata dell'Unione Europea in Messico.
Eduitalia ha promosso la "Guida Eduitalia-Study in Italy 2024" e fornito informazioni sulle opportunità di studio in Italia.
L’iniziativa, resasi possibile ancora una volta grazie al prezioso operato della Camera di Commercio Italiana in Messico, ha suscitato interesse in un paese nel quale, sebbene la maggior parte degli studenti tenda a orientarsi verso Stati Uniti e Canada, l'Italia ha numeri di interesse considerando i circa 1.400 visti studio rilasciati nello scorso 2023.
Interesse che, in questo 2024, Eduitalia ha potuto verificare, oltre all'evento AMTE, nelle recenti occasioni: la presenza, scorso febbraio, in uno stand condiviso con la Camera di Commercio Italiana alla BMI Expo Estudiante di Città del Messico, che (vedasi infra scheda statistica) vide la partecipazione di 1.921 studenti con il 16% con dichiarato interesse per l'Italia (ciò creò un continuo flusso verso lo stand essendo l'unico italiano presente in fiera).
I due seminari “Eduitalia-Estudiar en Italia”, uno svoltosi nelle more della BMI e un altro presso la sede della Camera di Commercio Italiana in Messico.
Nell' importante sostegno social fornito dall'Ambasciata e dall'Istituto Italiano di Cultura in relazione a questi eventi.


Fonte: Eduitalia
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie