19 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Persone

MASAF: domani ministro Lollobrigida in ALbania

26-03-2023 18:04 - Persone
Francesco Lollobrigida Francesco Lollobrigida
GD - Roma, 26 mar. 23 - Il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, domani lunedì 27 marzo sarà in Albania. Obiettivo della missione sono le prospettive di cooperazione agricola e il sostegno italiano alle esigenze di modernizzazione agricola dell'Albania.
Il ministro Lollobrigida incontrerà l'omologa Frida Krifca, insieme al viceministro degli Affari Esteri Edmondo Cirielli e a una delegazione di rappresentanti delle istituzioni, delle associazioni di categoria e delle imprese. Al termine dell'incontro sarà firmato un protocollo d'intesa sulla cooperazione nel settore dell’agricoltura, della pesca e della trasformazione agroalimentare tra le due nazioni.
Nel pomeriggio il ministro Lollobrigida si recherà al porto di Durazzo per visitare il “BIP - Border Inspection Point", il Progetto SAFIAL finanziato dalla Cooperazione italiana e realizzato dal CIHEAM per il controllo e l'ispezione dei prodotti agroalimentari e della pesca che transitano in Albania via mare. La visita del ministro in Albania si concluderà in serata con un pranzo ufficiale offerto dal Primo ministro albanese, Edi Rama.


Fonte: MASAF
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie