Marocco: viceministro Cirielli visita consolato onorario in Calabria
26-03-2025 09:46 - Ambasciate
GD - Gioia Tauro, 26 mar. 25 - Nel corso dei suoi incontri istituzionali e politici in Calabria, il Viceministro agli Esteri Edmondo Cirielli, con delega al continente africano, si è recato al consolato onorario del Regno del Marocco in Calabria a Gioia Tauro. Ad attenderlo, il console avv. Domenico Naccari e autorità locali.
Fonte: Ambasciata
L'incontro ha fatto seguito a quello avvenuto con il console Naccari lo scorso anno al Ministero degli affari esteri, ed al convegno sul Mediterraneo tenutosi in Campidoglio a cui ha partecipato anche Cirielli.
Il Viceministro si è congratulato per la prestigiosa sede del Consolato, per l' attività svolta nel primo anno di esercizio e per la particolare attenzione che il Regno del Marocco ha destinato alla Regione Calabria ed al porto di Gioia Tauro. Ha poi ricordato il particolare interesse ed impegno del Governo Italiano sul continente africano con il “Piano Mattei" ed ha auspicato che le già ottime relazioni con il Regno del Marocco possano intensificarsi in Calabria grazie alla presenza del Consolato.
Fonte: Ambasciata