01 Luglio 2025
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Economia

Convegno su “Marocco: nuove opportunità per le Imprese” a Gioia Tauro

30-06-2025 10:41 - Economia
GD - Gioia Tauro, 30 giu. 25 - Si è svolto con grande partecipazione e vivo interesse il convegno “Marocco: Nuove Opportunità per le Imprese”, promosso dal Consolato Onorario del Regno del Marocco in Calabria, dal Comune di Gioia Tauro e dalla Leonardo Creation.
I lavori sono stati aperti dal sindaco di Gioia Tauro, avv. Simona Scarcella: “Il nostro porto deve ambire a diventare come quello di Tanger Med, che ha generato oltre 70.000 posti di lavoro. Abbiamo tutte le potenzialità per fare di Gioia Tauro un vero motore di sviluppo euromediterraneo”.
Da parte sua il console onorario del Regno del Marocco, avv. Domenico Naccari, ha posto in evidenza come “la stabilità politica e la posizione geostrategica del Marocco, a cavallo tra Europa e Africa, rendono il Paese una destinazione sicura e vantaggiosa per gli investimenti esteri”.
Il comm. Nicolino La Gamba ha evidenziato l’importanza dei gemellaggi tra città italiane e marocchine come strumenti concreti per la creazione di legami istituzionali e di rapporti economici duraturi tra la Calabria e il Regno del Marocco.
Dominique Polzella, presidente di Leonardo Creation, ha illustrato il regime fiscale favorevole del Marocco, definendolo “una destinazione ideale per gli investimenti stranieri, grazie alla competitività e agli incentivi presenti”.


Fonte: Ambasciata
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie