26 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Persone

Maltempo in Germania: solidarietà di Mattarella a presidente Steinmeier

15-07-2021 20:24 - Persone
Presidente Mattarella e Frank-Walter Steinmeier Presidente Mattarella e Frank-Walter Steinmeier
GD - Roma, 15 lug. 21 - Solidarietà italiana alla Germania e al Belgio per le gravi conseguenza del maltempo che ha colpito l'Europa Centrale. A rendersene interprete è stato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Al presidente della Repubblica Federale di Germania, Frank-Walter Steinmeier, un messaggio in cui scrive: «Con profonda tristezza seguo le gravissime notizie che giungono in queste ore in particolare dal Nordreno-Westfalia e dalla Renania-Palatinato. L'Italia intera si stringe nel dolore all'amico popolo tedesco con sentimenti di partecipe cordoglio per questa catastrofe. Il nostro affettuoso pensiero e la nostra solidarietà vanno alle famiglie delle numerose vittime e dei dispersi. In questa luttuosa circostanza giungano a lei, signor Presidente e caro amico, le più sincere condoglianze della Repubblica Italiana e mie personali», ha scritto Mattarella.
A Filippo, Re dei Belgi, il presidente della Repubblica Italiana ha inoltrato il seguente messaggio: «Le tragiche notizie sulle alluvioni che stanno colpendo il Belgio causano profondo sgomento. Nelle drammatiche circostanze attuali desidero manifestare a Vostra Maestà e al Belgio tutto i sentimenti di sincera vicinanza della Repubblica Italiana, e porgere alle famiglie delle vittime le più sentite condoglianze del popolo italiano e mie personali».


Fonte: Quirinale
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie