05 Ottobre 2022
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Lituania: Dalia Kreiviene proposta ambasciatore in Italia

23-09-2022 08:51 - Ambasciate
Amb. Dalia Kreiviene Amb. Dalia Kreiviene
GD - Vilnius, 23 set. 22 - Sarà Dalia Kreiviene il nuovo ambasciatore di Lituania in Italia. Il Consiglio dei ministri ha infatti proposto di nominare proprio rappresentante in Italia la moglie del ministro dell’Energia.
La risoluzione approvata dal governo afferma Dalia Kreiviene dal 10 ottobre ricoprirà anche la carica di Ambasciatore a Malta, San Marino, e sarà la Rappresentante Permanente della Lituania presso la FAO l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura.
In Lituania, gli ambasciatori sono nominati e revocati dal presidente su proposta del governo, con l’approvazione della commissione per gli affari esteri del Seimas.
Presentandosi alla riunione del governo, Kreiviene ha affermato di essere stata nominata per comprendere meglio le sfide geopolitiche dell’Italia sul fianco orientale della NATO e ha sottolineato l’importanza di sviluppare legami economici.
“Presterò particolare attenzione allo sviluppo delle relazioni economiche, porrò l’obiettivo di raggiungere una migliore comprensione dell’Italia sulle sfide geopolitiche sul versante orientale NATO”, ha affermato Dalia Kreiviene.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie