News
percorso: Home > News > Ambasciate

Kenya: ministro Bernini inaugura sede africana della fondazione Med-Or

10-02-2026 11:56 - Ambasciate
GD - Nairobi, 10 feb. 26 - Il ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, ha inaugurato a Nairobi la sede di Med-Or Italian Foundation for Africa. Quello in Kenya è il primo ufficio aperto all’estero dalla Fondazione italiana e stabilirà una presenza diretta in tutto il continente africano.
Il ministro Bernini, in visita ufficiale in Kenya, dove ha inaugurato un reparto maternità all’ospedale di Malindi e ha visitato il Centro Spaziale “Luigi Broglio”, è stata accolta dall'amb. Vincenzo Del Monaco, ed ha partecipato al primo Nairobi AI Forum, organizzato da Italia e Kenya con il Programma delle Nazioni Unite per lo Sviluppo UNDP ed ha incontrato il presidente keniano, William Ruto.
La rappresentante del governo italiano ha elogiato l’apertura della sede di Med-Or come un tassello importante nell’ambito del Piano Mattei per l’Africa promosso dal governo Meloni. Ed ha poi presenziato alla firma di un protocollo d’intesa tra Med-Or e il ministero della Pesca del Kenya, per favorire progetti di blue economy, anche in ambito del Piano Mattei.

Fonte: Ambasciata