26 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Agenda

Kaspersky: “Nuovo cyber-dialogo all’ONU: confronto tra aspettative e realtà”

20-01-2022 11:40 - Agenda
GD – Roma, 20 gen. 22 – Kaspersky, azienda internazionale di sicurezza informatica, ha promosso un incontro dei Community Talk su “Il nuovo cyber-dialogo alle Nazioni Unite: confronto tra aspettative e realtà”, che si terrà online giovedì 27 gennaio alle ore 16:00.
L’incontro si pone lo scopo di educare il settore privato e la comunità tecnica al cyber-dialogo e fornire indicazioni su come entrambi possano sostenere gli Stati membri delle Nazioni Unite nel mantenimento della sicurezza e della pace a livello internazionale.
In particolare, il talk prenderà in esame le aspettative generali riguardo all'imminente gruppo di lavoro OEWG delle Nazioni Unite e le opinioni della community multi-stakeholder sul proprio ruolo a sostegno degli Stati. Passerà inoltre in rassegna le principali questioni aperte relative allo spazio cibernetico su cui l'OEWG è chiamata a concentrarsi, identificando le competenze necessarie per affrontarle.
Parteciperanno al talk come relatori Laura Carpini, capo unità per le politiche e la sicurezza dello spazio cibernetico al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale; Isaac Morales Tenorio, coordinatore per le questioni di sicurezza multidimensionale al Ministero degli Affari Esteri del Messico; David Emm, principal security researcher del Global Research and Analysis Team (GReAT) di Kaspersky; Vladimir Radunović, direttore E-diplomacy and Cybersecurity Programmes alla DiploFoundation.
I Community Talk di Kaspersky sono dei momenti di confronto per la community multi-stakeholder, composta da diplomatici, ricercatori di sicurezza, accademici e forze dell'ordine, che hanno l’obiettivo di mantenere il cyberspazio stabile e sicuro e colmare il divario che esiste tra i diversi professionisti nella costruzione della cyber-stabilità.
Il webinar del 27 gennaio sarà il primo di cinque appuntamenti nel 2022 dedicati alla cyber-diplomazia.
È possibile accedere al webinar registrandosi al seguente link: https://kas.pr/mzh1
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie