28 Marzo 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Made in Italy

IVECO inaugura fabbrica di veicoli persone e merci in Costa d'Avorio

11-01-2022 18:55 - Made in Italy
GD - Abidjan, 11 gen. 22 - Un'unità di assemblaggio di veicoli IVECO Daily è stata inaugurata a Abidjan, in Costa d'Avorio, costituendo la prima fabbrica nella storia del Paese africano da cui escono veicoli con un marchio nazionale, battezzato «Iveco Daily Ivoire». L'unità produttiva è stata creata negli stabilimenti della società locale dei trasporti «Sotra-Industries» e alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato l'Ambasciatore d'Italia in Costa d'Avorio, Arturo Luzzi, assieme al Primo ministro ivoriano, Patrick Achi. Fra le personalità partecipanti c'erano anche il ministro degli Affari Esteri e i colleghi dei dicasteri dei Trasporti e del Commercio e Industria.
Il partenariato tra IVECO Bus e Sotra è nato nel 1983 e si è rafforzato negli anni più recenti. È prevista la fornitura di oltre 1.100 autobus, autocarri e minibus, tra i quali veicoli a gas (Gnv), una novità per l'Africa. Il progetto prevede anche il trasferimento di tecnologie dall'Italia alla Costa d'Avorio, il rispetto delle norme ambientali, la formazione e creazione di impieghi, oltre alla catena di assemblaggio dei Daily, la prima nell'Africa occidentale con unità prodotte negli stabilimenti IVECO in Italia.
L'obiettivo è quello di soddisfare le esigenze interne della Costa d'Avorio e di esportare veicoli in altri Paesi della regione africana, confermando la Costa d'Avorio quale hub industriale regionale. Il consolidamento della presenza del Gruppo IVECO in Costa d'Avorio è un risultato che valorizza ulteriormente la qualificata presenza industriale italiana nel Paese africano.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie