30 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Made in Italy

ItalyUntold e NIAF siglano protocollo per promuovere immagine Italia in USA

18-11-2021 13:12 - Made in Italy
GD - Washington D.C., 18 nov. 21 - ItalyUntold, il think tank con sede a Bruxelles composto da scienziati e professori internazionali, e la NIAF National Italian American Foundation, che dal 1975 promuove l'eredità, la lingua e la cultura italiana, hanno firmato un protocollo di cooperazione per sostenere e promuovere l'Italia all'estero. L'accordo mira a difendere la vera immagine dell'Italia e a condividere le sue tante eccellenze che sono spesso sconosciuti, contrastando i comuni falsi pregiudizi.
“Questo accordo suggella una collaborazione strategica con la comunità italo-americana negli USA”, ha spiegato Francesco Briganti, presidente di ItalyUntold. "Siamo felici di supportare ciò che la NIAF sta facendo per promuovere la cultura italiana negli Stati Uniti. Grazie a questa collaborazione daremo ulteriore visibilità alle eccellenze e ai primati italiani, che spesso sono ignorato e merita di essere raccontato”.
“Attuando questo accordo, siamo convinti che il Sistema Italia possa essere rafforzato, migliorando la percezione dell'Italia all'estero. Voglio ringraziare anche Matteo Pederzoli, il nostro senior consulente strategico, per il suo contributo nel finalizzare questo importante traguardo”.
Robert E. Carlucci, presidente della NIAF, ha dichiarato: “ItalyUntold è un partner perfetto per realizzare una parte vitale del nostro la missione della fondazione che è quella di far conoscere agli americani l'Italia contemporanea e la sua pletora di realizzazioni in tutti gli aspetti delle attività umane”.
L'Italia è la quinta potenza mondiale per surplus commerciale e il secondo Paese manifatturiero europeo. Le industrie italiane godono di posizioni di leadership in molti settori ad alta tecnologia, dalla robotica ai cantieri navali, e costruiscono grandi infrastrutture in più di 90 paesi. La lingua italiana è la quarta più studiata nel mondo, un chiaro segnale dell'attenzione internazionale per il nostro Paese.
La collaborazione tra ItalyUntold e NIAF mira ad amplificare questi messaggi positivi e diffonderli a livello globale, aiutando il riposizionamento dell'Italia nello scenario internazionale.
La National Italian American Foundation (NIAF) è un'organizzazione senza scopo di lucro e apartitica dedicata a preservare, promuovere e proteggere il patrimonio e la cultura dei 20.000.000 italoamericani della nazione.
Per per saperne di più sulla Fondazione, visitare il sito www.niaf.org.
ItalyUntold è un think tank con sede a Bruxelles ed ha l'obiettivo di promuovere e difendere la vera immagine dell'Italia, svelando le storie “non raccontate” e contrastando i pregiudizi di cui l'Italia è ancora vittima.
Per saperne: www.italyuntold.org. Per informazioni contattare press@italyuntold.org


Fonte: NIAF
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie