29 Marzo 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Politica

Italia-Vietnam: Mattarella a Thưởng per 50 anni relazioni bilaterali

23-03-2023 13:20 - Politica
GD - Roma, 23 mar. 23 - Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato al Presidente della Repubblica Socialista del Vietnam, Võ Văn Thưởng, un messaggio per i 50 anni di relazioni diplomatiche tra i due Paesi e per sottolineare i vincoli di amicizia.
«In occasione del 50° anniversario dello stabilimento delle relazioni diplomatiche giungano a Lei, signor Presidente, e a tutti i suoi concittadini i più cordiali auguri del popolo italiano e miei personali.
Il 23 marzo 1973 furono formalizzati i vincoli di amicizia che uniscono Hanoi e Roma. Nell’arco dei cinquant’anni da allora trascorsi i nostri Paesi hanno saputo cogliere il potenziale del loro rapporto, fortemente radicato nella storia e, al contempo, orientato con fiducia verso il futuro.
Lungo questo cammino il rapporto bilaterale ha acquisito straordinario spessore in tutti i settori di comune interesse. L’istituzione nel 2013 del partenariato strategico bilaterale ha ulteriormente ampliato lo spettro di una collaborazione capace di declinarsi in iniziative concrete e di dischiudere ai nostri Paesi nuove opportunità di crescita, di sviluppo, di conoscenza reciproca.
I considerevoli risultati conseguiti ci inducono a rinnovare il nostro impegno a stringere legami ancor più intensi, in ambito bilaterale come anche nel contesto regionale e multilaterale, fissando ambiziosi traguardi che ci consentano di affrontare insieme le grandi sfide globali nel contesto della comune adesione al sistema delle Nazioni Unite e ai suoi valori.
In attesa di avere il piacere di riceverLa prossimamente al Quirinale, La prego di accogliere i più sinceri rallegramenti della Repubblica Italiana per l’importante ricorrenza odierna», ha concluso Mattarella nel suo messaggio.

Fonte: Quirinale
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie