27 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Italia: unico padiglione a Fiera Internazionale della Gioielleria di Tokyo

15-01-2021 19:25 - Ambasciate
GD - Tokyo, 15 gen. 21 - L’ambasciatore italiano in Giappone, Giorgio Starace, ha visitato il padiglione nazionale italiano, allestito da ICE Tokyo, in occasione dell’apertura della XXXII edizione della prestigiosa fiera “International Jewellery Tokyo”. Quello italiano, unico padiglione nazionale presente, si inserisce nell'ambito dell’iniziativa “Piano Export Sud II” e ospita importanti realtà della gioielleria delle Regioni del Sud Italia (Campania e Sicilia).
“Noi non ci arrendiamo, la mia presenza oggi alla fiera ne è la prova e i dati lo confermano. Vogliamo rafforzare la nostra presenza su questo mercato”, ha dichiarato l’amb. Starace nel corso di un colloquio con il direttore della fiera, Satoshi Watanabe.
Nonostante il periodo di crisi dovuto all'emergenza sanitaria, che vede un calo delle importazioni del settore del 28,3%, l'export italiano nei primi 10 mesi del 2020 è diminuito solo del 13,54%, rispetto al 29,73% della Francia e al 35,27% degli USA. L'Italia è il terzo Paese fornitore ricoprendo complessivamente circa il 19% delle importazioni giapponesi del settore.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie