19 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Politica

Italia-Turchia: colloquio telefonico tra Conte e Erdogan

15-01-2021 19:11 - Politica
GD - Roma, 15 gen. 21 - Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha avuto un colloquio telefonico con il premier italiano Giuseppe Conte. Lo rende noto l'ambasciata di Turchia in Italia.
Un comunicato della Presidenza della Comunicazione turca riferito riferito che durante il colloquio sono stati trattati i passi rivolti a far sviluppare le relazioni tra la Turchia e l’Italia e sono stati affrontati gli sviluppi regionali.
Il presidente Erdogan, dopo aver ribadito l’importanza attribuita alle relazioni tra i due Paesi, ha espresso il desiderio di realizzare in Turchia il terzo vertice intergovernativo con l’Italia non appena le condizioni della pandemia lo permetteranno.
Il presidente Erdogan ha inoltre ringraziato l’Italia per il sostegno alla Turchia nell’ambito dell’Unione Europea e ha espresso la sua convinzione secondo cui l’Italia orienterà l’UE a mantenere un atteggiamento basato su buon senso e equità.
Il presidente Erdogan ha affermato infine che considera proficui i passi di collaborazione dell’Italia con il governo di accordo nazionale in Libia.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie