19 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Agenda

Italia-Taiwan: simposio internazionale su malattie virali emergenti

08-07-2021 15:22 - Agenda
GD - Roma, 8 lug. 21 - Il 14 luglio si terrà In formato digitale un simposio internazionale sulle malattie virali emergenti, organizzato insieme da Italia e Taiwan.
La Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano e l'Associazione Carlo Urbani di Taiwan hanno invitato famosi studiosi europei e taiwanesi al seminario accademico internazionale, organizzato congiuntamente in risposta al virus della polmonite di Wuhan, che sta imperversando in tutto il mondo.
Questo seminario, nato per commemorare la scoperta del virus della SARS da parte del dottor Carlo Urbani, esiste dal 2006. Si è tenuto a Milano nel 2017 e a Ho Chi Minh City nel 2019. Quest'anno sarà tenuto in videoconferenza a causa della pandemia.
Il vicedirettore Yi-chun Lo dell'Agenzia per il Controllo delle Malattie (CDC) di Taiwan condividerà l'esperienza di Taiwan nella lotta contro la pandemia, e il prof. Shiou-Hwei Yeh della National Taiwan University of Medicine pubblicherà la ricerca e lo sviluppo dei farmaci antivirali per il Covid-19 in Taiwan.
La conferenza sarà co-presieduta dal prof. Guido Poli, dell'Univesità San Raffaele, e dal prof. Feng-Yee Chang, del National Defense Medical University di Taiwan, e si terrà il 14 luglio dalle ore 14:00 alle ore 18:00 (Ora italiana).


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie