23 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Italia-Russia: in ambasciata Mosca 'Task Force' per Sistema Paese

27-11-2021 16:07 - Ambasciate
Amb. Giorgio Starace Amb. Giorgio Starace
GD - Mosca, 27 nov. 21 - L'ambasciatore italiano a Mosca, Giorgio Starace, ha presieduto una riunione di tutte le istituzioni del Sistema Paese, ossia Ambasciata, Consolati, ICE Agenzia, Istituti di Cultura, Ufficio dell'Addetto scientifico, Enit, Associazioni imprenditoriali, Banca d'Italia, Sace, rete consolare onoraria, per fare un punto della situazione, e di verifica, delle iniziative bilaterali in programmazione nei prossimi mesi e creare le opportune sinergie operative tra le istituzioni interessate.

A meno di due mesi dal suo arrivo a Mosca, l'amb. Starace ha voluto questa riunione di coordinamento del Sistema Paese - la prima di una serie di appuntamenti bimestrali - per individuare i settori di intervento prioritari per l'attività promozionale e strutturare una strategia di azione e di comunicazione integrata, che rifletta adeguatamente le esigenze concrete rappresentate dagli imprenditori italiani sul territorio, nell'ottica di mettere a sistema le risorse disponibili, identificare chiaramente e definire gli obiettivi di risultato a breve, medio e lungo termine.

«Voglio che questo sia uno sforzo corale di tutti noi per sostenere efficacemente i nostri imprenditori in Russia, in tutti gli ambiti di interesse strategico, con un approccio pragmatico e capace di dare la giusta priorità agli interventi di promozione del Sistema Paese, senza sovrapposizioni o duplicazioni controproducenti», ha sottolineato l'ambasciatore. Alla riunione faranno seguito diversi incontri settoriali specifici e di approfondimento, con i focal point individuati da ciascuna istituzione di riferimento.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie