26 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Farnesina

Italia-Croazia: Di Maio co-presiederà 5ª riunione Comitato di Coordinamento Ministri

23-05-2022 19:42 - Farnesina
GD - Roma, 23 mag. 22 - Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio, presiederà il 24 maggio alla Farnesina la quinta riunione plenaria del Comitato di Coordinamento dei Ministri Italia-Croazia, assieme al suo omologo croato, Gordan Grlić Radman. Al termine, seguiranno brevi dichiarazioni pubbliche dei due Ministri, che si incontreranno in mattinata per un colloquio bilaterale.
Il Comitato di Coordinamento, che vedrà la partecipazione di numerosi esponenti di Governo di entrambi i Paesi, permetterà di fare il punto sulle prospettive future della cooperazione bilaterale. In proposito, è prevista la firma di importanti documenti e intese per il rafforzamento dei rapporti tra Italia e Croazia.
Nel pomeriggio, Di Maio e Radman apriranno i lavori del primo Business Forum Italia-Croazia, che si articoleranno in tre tavoli settoriali dedicati ai processi industriali e agribusiness, a ICT e digitalizzazione e alle infrastrutture e mobilità; al termine delle sessioni, seguiranno incontri BtoB tra aziende croate e italiane che hanno confermato l’interesse a partecipare all’evento economico. La grande crescita dell’interscambio commerciale registrata negli ultimi anni è un segno tangibile della forte affinità e complementarità tra i sistemi produttivi dei due Paesi, come dimostrano anche i recenti investimenti italiani in Croazia. Sarà possibile seguire le dirette streaming delle sessioni di apertura del Comitato di coordinamento e delle Dichiarazioni alla stampa sui nostri canali.

Fonte: Ministero degli Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie