20 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Italia-Colombia rafforzano cooperazione per pace totale e sviluppo rurale

07-12-2022 16:34 - Ambasciate
GD - Bogotà, 7 dicembre 22 - Il ddella Cooperazione Internazionale del Ministero degli Affari Esteri, Álvaro Calderón, e il suo team hanno incontrato il direttore generale dell'AICS Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, Luca Maestripieri, e il suo direttore in Colombia, Mario Beccia.
I rappresentanti dell'AICS hanno evidenziato che la Colombia continua a presentare grandi esigenze di cooperazione pur non essendo un Paese prioritario della cooperazione italiana, evidenziando i risultati di progetti come "Agricoltura e Turismo Sostenibili per il consolidamento della Pace in Colombia", sviluppato con SENA.
Spinti dal mantenimento di un dialogo più ampio e costruttivo, è stata evidenziata l'importanza di lavorare di pari passo con la cooperazione, approfondendo tematiche di reciproco interesse. Hanno affrontato questioni prioritarie nell'agenda della cooperazione bilaterale in termini di pace totale, sviluppo rurale, creazione di posti di lavoro e assistenza umanitaria.
Infine, Álvaro Calderón e Luca Maestripieri hanno concordato alcuni compiti da svolgere per continuare a cooperare positivamente e consolidare la buona intesa tra i due Stati.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie