16 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Agenda

Italia-Cina: "Tutela proprietà intellettuale e lotta a contraffazione"

26-04-2021 12:32 - Agenda
GD - Milano, 26 apr. 21 - Organizzato da Confindustria, in collaborazione con UIBM, l'Ambasciata di Italia a Pechino, ICE Agenzia e lo Studio Legale NCTM, il 13 maggio alle ore 10:00 si svolgerà il webinar "Tutela proprietà intellettuale e lotta a contraffazione".
La qualità che contraddistingue il Made in Italy rende i prodotti e le merci italiane fortemente esposti al fenomeno della contraffazione producendo effetti dannosi diretti sui consumatori, sul commercio al dettaglio, sull’industria manifatturiera e, in una visione più ampia, sulla partecipazione attiva nelle catene globali del valore.
Su questa base, l’evento sarà dedicato a fornire una panoramica sul tema della proprietà intellettuale e della lotta alla contraffazione nel mercato cinese da parte delle Istituzioni italiane.
Particolare attenzione sarà posta sugli strumenti a disposizione delle imprese che vogliano operare in Cina con un focus sulla più recente normativa cinese in materia di marchio, diritto d’autore e concorrenza sleale.
L’evento si terrà sulla piattaforma sulla Piattaforma GO! tramite la pagina dedicata disponibile al link: https://go.confindustria.it/cina-tutela-della-proprieta-intellettuale-e-lotta-alla-contraffazione
I lavori si svolgeranno in italiano.
Contatti: Area Internazionalizzazione e Commercio Estero - Chiara Fanali tel. 0258370.373, chiara.fanali@assolombarda.it;
Selena Pizzocoli, tel. 0393638.237, selena.pizzocoli@assolombarda.it; Pietro Ferrari tel. 0382375216, pietro.ferrari@assolombarda.it.


Fonte: Redazione
Documenti allegati
Dimensione: 220,33 KB
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie