26 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Italia-Cina: imprese e istituzioni a confronto su transizione energetica

15-04-2021 10:51 - Ambasciate
GD - Pechino, 15 apr. 21 - L’ambasciata d’Italia in Cina, in cooperazione con la Camera di Commercio Italiana e Agenzia ICE, organizzano il 16 aprile un convegno sul tema della transizione energetica. L’evento “Italy-China: Energy transition - Towards a sustainable development” avviene nel quadro della co-presidenza italiana della COP26 nonché in concomitanza con la IV Giornata della Ricerca Italiana nel Mondo. Vedrà la partecipazione delle istituzioni e del mondo imprenditoriale italiano e cinese del settore.
I lavori del seminario saranno aperti da un videomessaggio del ministro della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani, nonché da interventi da remoto, da Abu Dhabi, del direttore di IRENA, Francesco La Camera; del direttore della Agenzia Nazionale per l’Energia cinese, Zhangh Jianhua; da Parigi, del direttore esecutivo dell’Agenzia Internazionale dell’Energia, Fatih Birol.
Strutturato in tre panel tematici, l’evento avrà l’obiettivo principale di analizzare e trovare sinergie tra imprese italiane e cinesi in rilevanti aspetti della transizione energetica quali nuovi possibili scenari per i combustibili tradizionali, progetti innovativi per la decarbonizzazione e l'impiego delle nuove energie per le "smart cities".
L’evento si svolgerà in presenza al Rosewood Hotel di Pechino, mentre i lavori potranno essere seguiti online sulla piattaforma Zoom.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie