News
percorso: Home > News > Persone

Italia-Austria: felicitazioni Mattarella a presidente Van der Bellen

10-10-2022 11:41 - Persone
GD - Roma, 10 ott. 22 - Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato al presidente Federale della Repubblica d’Austria, Alexander Van der Bellen, un messaggio di felicitazioni dopo la sua riconferma al vertice del Paese.
«Ho appreso con gioia la notizia della sua rielezione alla Presidenza federale, che mi offre l’opportunità di porgere a lei, signor Presidente e caro amico, vivissime felicitazioni a nome della Repubblica Italiana e i miei più affettuosi auguri di pieno successo nello svolgimento dell’alto incarico che il popolo austriaco le ha nuovamente affidato.
Confido che una sempre più costruttiva collaborazione bilaterale contribuirà non soltanto a rafforzare i già solidi vincoli di amicizia che uniscono Vienna e Roma, ma anche a stimolare un ulteriore consolidamento del processo di integrazione del nostro continente sulla base di valori condivisi.
Nel lieto ricordo del nostro recente incontro al Quirinale, le rinnovo, caro Presidente, le espressioni della mia personale amicizia e i più cordiali auguri di benessere per la sua persona, per la sua gentile consorte e per il popolo austriaco», ha concluso Mattarella.

Fonte: Quirinale