28 Marzo 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Farnesina

Italia-Australia: amb. Sequi incontra amb. Margaret Twomey

09-08-2022 18:08 - Farnesina
L'amb. Margaret Twomey con l'amb. Francesco Sequi L'amb. Margaret Twomey con l'amb. Francesco Sequi
GD - Roma, 9 ago. 22 - Il Segretario Generale della Farnesina, Amb. Ettore Francesco Sequi, ha incontrato oggi l'Ambasciatrice dell'Australia, Margaret Twomey.
Sequi ha espresso soddisfazione per i crescenti contatti di alto livello tra i nostri Paesi a conferma dell'elevata qualità delle relazioni bilaterali. In tale contesto, ha auspicato che la recente inaugurazione del volo diretto Roma-Perth possa rafforzare ulteriormente i legami commerciali e culturali tra i due Paesi.
L'Amb. Sequi e l'Amb. Twomey hanno condiviso l'obiettivo di lavorare per la stabilità e la crescita dell'area indo-pacifica, alla quale l'Italia presta sempre maggiore attenzione nel più ampio quadro della Strategia UE verso la regione. Il Segretario Generale ha ricordato come la partecipazione dell'Australia all'ultimo Vertice NATO abbia testimoniato il consolidamento della cooperazione in materia di sicurezza. Egli ha inoltre espresso apprezzamento per l'impegno di Canberra a rafforzare la cooperazione con l'Unione Europea, anche in vista del negoziato per un Accordo di Libero Scambio.
L'Amb Sequi e l'Amb. Twomey hanno infine riaffermato l'incessante sostegno all'Ucraina e la condanna dell'ingiustificata aggressione russa.


Fonte: Ministero degli Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie