27 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Italia-Argentina: amb. Carlés, «Turismo pilastro della ripresa»

19-10-2021 17:08 - Ambasciate
Amb Roberto Manuel Carlés Amb Roberto Manuel Carlés
GD - Roma, 19 ott. 21 - In occasione della Coppa di Golf Ambasciata Argentina, che si è svolta al Golf Club Parco de’ Medici di Roma, l’ambasciatore Roberto Manuel Carlés ha sottolineato l’importanza del turismo nella ripresa economica post pandemia. «Diversi sono i programmi che saranno portati avanti per rilanciare il turismo, e non solo dallo Stato, ma saranno anche le province argentine a dare una spinta per sostenere questa importante fonte economica del Paese. Questo è ciò di cui ha bisogno il turismo in questo momento», ha detto il diplomatico di Buenos Aires.
«Il turismo deve essere uno dei pilastri della ripresa economica post pandemia in Argentina. Abbiamo lavorato molto e con tenacia, fortemente anche nel settore sanitario, che prima della pandemia non era in grado di affrontare una situazione così complessa. E oggi possiamo dire che anche in Argentina vediamo vicina la fine della pandemia, proprio come in Italia. Quindi questo è il momento per essere positivi e metterci a lavorare. Come sempre, naturalmente, gli operatori possono contare sull’ambasciata per aiutare gli italiani a conoscere il nostro Paese, un Paese che è stato toccato da Dio per le sue diversità, per la sua natura e la sua cultura e soprattutto per il suo popolo», ha concluso l'amb. Roberto Manuel Carlés.
A dirigere la serata Vanesa Di Martino, responsabile dell’Ufficio Promozione e Turismo dell’Ambasciata Argentina, che ha illustrato i molteplici aspetti che può avere il turismo nel grande Paese sudamericano, dall’enogastronomia al golf, dal vivere i vasti e variegati aspetti della natura anche attraverso gli sport di avventura, le tradizioni, la storia, il tango.
Le autorità argentine hanno autorizzato i voli tra Roma e Buenos Aires e dal 1° novembre saranno ripristinati gli ingressi turistici, con le modalità stabilite dalle autorità locali.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie