24 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Made in Italy

Italia-Arabia Saudita: webinar "Intelligenza Artificiale e Robotica industriale"

08-06-2021 18:18 - Made in Italy
GD - Roma, 8 giu. 21 - Mercoledì 16 giugno, alle ore 10:30, si svolgerà la tavola rotonda sulla collaborazione tra Italia e Arabia Saudita nei campi della robotica e dell’intelligenza artificiale, incontro organizzato dall'Ambasciata d'Italia a Riad, da ICE Agenzia e dal Saudi Centre for International Strategic Partnerships (SCISP) in collaborazione con UCIMU Istituto Italiano di Tecnologia e il Politecnico di Torino.
Le aziende interessate a partecipare all’evento possono iscriversi entro il 15 giugno al link: https://bit.ly/2TbTT0H
L'Arabia Saudita, allo scopo di diversificare l'economia per ridurre la dipendenza dagli idrocarburi, mira a assumere il ruolo di leader mondiale nell'Intelligenza Artificiale entro il 2030. Tale obiettivo si inserisce nel contesto del programma di riforme Vision 2030, attraverso il quale il Governo vuole sviluppare i settori non petroliferi, con una particolare attenzione ai servizi e all'industria manifatturiera.
In relazione all'Industria 4.0, l'Arabia Saudita intende attrarre know-how e favorire partnership ed investimenti, per realizzare la trasformazione digitale del settore industriale. Il Governo prevede di supportare la rivoluzione industriale realizzando progetti, attraverso investimenti per 453 miliardi di dollari USA e stanziamenti per 2,5 miliardi di dollari USA per la costruzione delle infrastrutture digitali nei settori Industria, Miniere, Logistica, Healthcare, Energia.
Info: www.laziointernational.it


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie