20 Luglio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Economia

ITA Airways soddisfatta per ok UE a partecipazione Deutsche Lufthansa

03-07-2024 19:51 - Economia
GD - Roma, 3 lug. 24 – L'ITA Airways ha accolto "con soddisfazione la decisione, pubblicata in data odierna, con cui la Commissione Europea ha approvato l’operazione di cessione a Deutsche Lufthansa A.G. di una quota del 41% della partecipazione del Ministero dell’Economia e delle Finanze in ITA Airways".
In una nota della compagnia aerea italiana si ricorda che "il perfezionamento dell’operazione è subordinato alla realizzazione di alcune condizioni poste dalla Commissione Europea per le quali è stato fissato un termine massimo di quattro mesi a partire dalla data della decisione".
Oggi al ministero dell’Economia e Finanze si è svolta la conferenza stampa congiunta tra il ministro dell’Economia e Finanze, Giancarlo Giorgetti; Carsten Spohr, CEO di Deutsche Lufthansa; Antonino Turicchi, presidente di ITA Airways, alla presenza dei maggiori media nazionali e internazionali, in cui sono state illustrate le condizioni previste dalla decisione e i prossimi passi dell’operazione, che rappresenta un traguardo molto importante nella giovane storia della Compagnia.
“L’autorizzazione ricevuta oggi dalla Commissione Europea, oltre a rappresentare un virtuoso esempio di consolidamento nell’industria del trasporto aereo, costituisce un passaggio fondamentale nello sviluppo di ITA Airways", ha dichiarato Antonino Turicchi, presidente di ITA Airways. "Una volta soddisfatte le condizioni poste dalla Commissione, la Compagnia si potrà rafforzare grazie all’ingresso di Lufthansa nel capitale e realizzare le sinergie entrando a far parte di uno dei maggiori gruppi mondiali dell’aviazione, garantendo in questo modo al Paese maggiore connettività”, ha concluso il presidente.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie