29 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Economia

ITA Airways: nuovo volo Roma-London City con Airbus A220-100

29-03-2024 10:36 - Economia
GD - Roma, 29 mar. 24 – La compagnia aerea nazionale ITA Airways lancia il nuovo volo diretto dall’aeroporto di Roma Fiumicino (FCO) e quello di London City (LCY), operativo a partire dal 31 marzo arricchendo così ulteriormente la sua offerta sul mercato britannico nella stagione estiva.
Il nuovo volo sarà operato con l’Airbus A220-100 e prevede 12 frequenze settimanali.
London City è l’aeroporto più centrale di Londra ed è noto a livello internazionale per la puntualità, l’efficacia dei servizi e la customer experience offerta ai passeggeri. Questi ultimi possono infatti beneficiare della vicinanza al centro città di entrambi gli aeroporti cittadini di Roma e Londra. Inoltre, i clienti potranno usufruire di comode connessioni grazie al network nazionale e quello intercontinentale operato da ITA Airways dall’hub di Roma Fiumicino, tra cui le mete del Mediteranno (Italia, Spagna e Grecia) e quelle del Sud America come Rio de Janeiro, San Paolo e Buenos Aires.
Emiliana Limosani, Chief Commercial Officer di ITA Airways e CEO di Volare, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di lanciare questo nuovo volo diretto tra Roma Fiumicino e London City, un aeroporto di riferimento per il traffico business ma molto interessante anche per i flussi leisure. Il Regno Unito si conferma un mercato sempre più strategico per ITA Airways, che nell’attuale stagione estiva offre ai clienti 100 collegamenti settimanali tra l’Italia e il Regno Unito”.
Oltre a questo nuovo collegamento, ITA Airways opera già il volo Milano Linate-London City, con quattro frequenze giornaliere dall’inizio di quest’anno. La compagnia aggiungerà ad aprile un’ulteriore frequenza giornaliera, portando il numero totale di frequenze settimanali a 31 nel picco della stagione estiva. Anche questa rotta sarà operata con l’Airbus A220-100.
A ulteriore conferma dell’importanza strategica del Regno Unito, a partire da giugno l’offerta sul mercato britannico sarà arricchita da un ulteriore collegamento da Roma Fiumicino verso l’aeroporto di Gatwick operato con 7 frequenze settimanali. Saranno così 100 i voli settimanali tra Regno Unito e Italia.
L’Airbus A220-100 è il più piccolo jet liner della flotta di ITA Airways, ed è particolarmente adatto ai collegamenti di breve raggio grazie alla sua efficienza e ai livelli di comfort.
È dotato di elementi innovativi che rendono l’esperienza di volo confortevole, rilassante e piacevole per i passeggeri, grazie a sedili più ampi, un sistema di illuminazione personalizzato, finestrini più grandi e cappelliere più capienti. La cabina, con interni firmati dal designer Walter De Silva, offre complessivamente 125 posti ed è configurata nelle classi di servizio Business ed Economy, con poltrone in pelle reclinabili Safran, nei toni blue e beige, dotate di prese elettriche USB.
L'Airbus A220-100 è inoltre equipaggiato di un sistema di connectivity Wi-Fi grazie al quale il viaggiatore potrà utilizzare pacchetti modulati in base alle sue esigenze: messaggistica, mailing e streaming.
Questo aeromobile contribuisce inoltre all’impegno di ITA Airways per la sostenibilità, pilastro fondamentale per la Compagnia, grazie a consumi di carburante ed emissioni di CO₂ per posto a sedere inferiori del 25% rispetto agli aeromobili di corto raggio della precedente generazione.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie