30 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

Istituto Giapponese Cultura riapre al pubblico da venerdì 7 maggio

04-05-2021 13:20 - Arte, cultura, turismo
GD - Roma, 4 mag. 21 - A seguito delle ultime disposizioni in materia Covid-19, l'Istituto Giapponese di Cultura di Roma riapre al pubblico a partire da venerdì 7 maggio 2021, con i consueti orari, mentre il giardino resta chiuso per lavori di restauro.
Si comincia con la mostra "Variazione e Autonomia - Le stampe dei pittori giapponesi contemporanei", che resterà aperta dal 7 maggio al 19 giugno, a cura di Takizawa Kyoji, Machida City Museum of Graphic Arts
in presenza, senza prenotazione.
Giappone, anni ’70: gli artisti scoprono la gamma delle possibilità espressive della stampa e se ne servono per ampliare il potenziale comunicativo dell’arte contemporanea. Qualcuno varia sul tema, qualcuno fa da sé, altri fanno tutte e due le cose.
"Variazione e Autonomia" presenta 42 opere di 10 grandi dell’arte contemporanea che hanno fatto tendenza e ora impongono la riflessione sulla genesi della stampa giapponese di oggi.
In mostra: Murai Masanari, Onosato Toshinobu, Tabuchi Yasukazu, Kusama Yayoi, Nakanishi Natsuyuki, Nakazato Hitoshi, Murakami Tomoharu, Hikosaka Naoyoshi, Hori Kosai e Tatsuno Toeko.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie