25 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Made in Italy

Industrie Saleri Italo investe in innovazione e sostenibilità con Garanzia Italia di SACE

21-01-2021 11:51 - Made in Italy
GD - Roma, 21 gen. 21 – La Industrie Saleri Italo investe nell'innovazione e nella sostenibilità ambientale grazie a Garanzia Italia di SACE. La SACE e un pool di banche costituito da Banco BPM, UniCredit, BPER, Banca Popolare di Sondrio, Credito Lombardo Veneto, Banca Valsabbina e Banco Desio hanno infatti sostenuto i piani di investimento di Industrie Saleri Italo SpA, azienda che si occupa di progettazione e produzione di sistemi per il Thermal Management per il settore automotive, attraverso un contratto di finanziamento di 24 milioni di euro, assistita dalla Garanzia Italia nell'ambito delle iniziative previste dal Decreto Liquidità in conseguenza dell'emergenza Covid-19.
Le risorse permetteranno di finanziare parte del piano di investimenti dei prossimi 3 anni destinato al rafforzamento del business del Gruppo specialmente nell'innovazione di prodotti e sistemi per il Thermal Management destinati a soddisfare la crescente domanda di elettrificazione dei veicoli; investimenti negli impianti produttivi volti alla massimizzazione dell'efficienza produttiva attraverso la maggiore digitalizzazione dei dati ed infine investimenti volti alla sostenibilità ambientale del business.
Saleri è un'azienda fondata nel 1942, leader nella progettazione, sviluppo e produzione di pompe acqua e sistemi di raffreddamento per l'industria automotive. L'attività di ricerca e sviluppo, la flessibilità delle soluzioni tecniche e il continuo aggiornamento degli standard di qualità sono l'elemento distintivo del ‘metodo Saleri' e costituiscono il valore aggiunto di ogni prodotto. La qualità dei prodotti Saleri è testimoniata dalla collaborazione con le più prestigiose case automobilistiche. Il fatturato di gruppo, con oltre 500 dipendenti, supera i 160 milioni di euro e vanta riconoscimenti a livello internazionale e sedi estere in Cina, Messico e Germania.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie