23 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Incontro tra ministri Agricoltura di Brasile e Italia

28-07-2021 00:25 - Ambasciate
GD - Roma, 28 lug. 21 - Il Ministro dell'Agricoltura, Zootecnica e Approviggionamento del Brasile, Tereza Cristina, ha avuto un incontro a Roma con il Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali d'Italia, Stefano Patuanelli.
In questa occasione si sono scambiati i rispettivi punti di vista sulle discussioni nel settore agricola durante la presidenza italiana del G20. Hanno condiviso, nel contesto del Pre Vertice sui Sistemi Alimentari delle Nazione Unite, che si svolge questa settimana a Roma, la consapevolezza che i sistemi alimentari devono avere la diversità come principio per promuovere la sostenibilità nei pilastri ambientale, economico e sociale.
Il ministro Tereza Cristina ha sottolineato l'importanza di un commercio agricola internazionale e bilaterale libero e senza barriere.
I due Ministri hanno concordato di lavorare per l'attuazione dell'Accordo Mercosur-Unione Europea e di approfondire il dialogo sull'agricoltura sostenibile e altre tematiche di interesse comune.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie