20 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Agenda

Incontro "L’Italia di Dante: Viaggio nel paese della bellezza"

21-04-2022 15:32 - Agenda
GD - Roma, 21 apr. 22 - La Società Dante Alighieri ha promosso a Palazzo Firenze l’incontro “L’Italia di Dante. Viaggio nel paese della bellezza”, lunedì 26 aprile, alle ore 16:00. Al centro della discussione ci saranno i percorsi di un turismo sostenibile e colto, che punta a valorizzare i centri più piccoli e meno noti dove si concentrano le principali ricchezze della cultura, del paesaggio e della storia italiana.
Introdurrà Andrea Riccardi, presidente della Società Dante Alighieri. Interverranno Roberta Garibaldi, amministratore delegato di ENIT, e Giulio Ferroni, docente emerito della Sapienza Università di Roma. L’incontro sarà moderato da Alessandro Masi, segretario generale della Società Dante Alighieri. Le conclusioni saranno tratte da Massimo Garavaglia, ministro del Turismo.
Nel corso dell’incontro sarà inoltre presentato il progetto “Italia di Dante”, sezione della piattaforma Dante Global che la Società Dante Alighieri ha dedicato al Sommo Poeta nel 2021, celebrazione del settecentesimo anno dalla morte di Dante, e che rappresenta il primo itinerario dantesco nazionale attraverso le località visitate, vissute o citate da Dante nella Divina Commedia.
Diretta su www.dante.global
Per partecipare registrazione a: eventi@dante.global


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie