28 Marzo 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Incaricato d’Affari USA ricevuto da presidente Bonaccini (ER)

07-05-2021 19:38 - Ambasciate
GD - Bologna, 7 mag. 21 - Il presidente della Giunta della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, ha ricevuto oggi a Bologna l’incaricato d’affari dell’Ambasciata degli Stati Uniti d’America in Italia, Thomas Smitham, accompagnato da Ragini Gupta, console generale di Firenze, .
Al centro del colloquio il rapporto consolidato dell’Emilia-Romagna con gli Stati Uniti, fortissimo partner commerciale, cui è destinato il 10% del totale dell’export regionale, che vale oltre 6 miliardi di euro l’anno. Allo stesso modo, l’Emilia-Romagna rappresenta una quota molto importante dell’export italiano negli Usa, in tutti i comparti.
Importante anche la collaborazione sul fronte della pandemia, come dimostra anche il recente programma Invest promosso dal Governo americano attraverso l’Agenzia federale Usaid, che ha portato alla selezione dei progetti di nove aziende emiliano-romagnole, sulle venticinque italiane, relativi a prevenzione e trattamento della malattia.
Il presidente Bonaccini e l’incaricato d’affari Smitham hanno inoltre condiviso la necessità di sviluppare ulteriori iniziative in diversi settori: turismo, Big data e nuove tecnologie, sostenibilità, alta formazione, agroalimentare, imprese. Con l’impegno a definire una agenda di prossimi incontri operativi.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie