20 Luglio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Made in Italy

Il ministro Crosetto: "Vespucci ambasciatore delle eccellenze italiane"

04-07-2024 17:04 - Made in Italy
GD - Los Angeles, 4 lug. 24 - Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, con l'ambasciatore d'Italia negli USA, Mariangela Zappia, ha inaugurato a Los Angeles il Villaggio Italia, allestito per accogliere la tappe del tour mondiale della nave scuola "Americo Vespucci".
"L'idea di questo progetto è quella di portare una piazza d'Italia, che rappresenti le grandi eccellenze italiane, dalla cultura all'arte, dall'enogastronomia alla tecnologia all'industria al design in un'altra nazione. Arriva la 'Vespucci', arriva un ambasciatore dell'italianità, di tutto ciò che è l'Italia e, oltre alla nave, a terra, chiunque voglia può trovare rappresentato un pezzo del nostro Paese con le eccellenze in un'atmosfera che ricorda le città italiane, la piazza, il campanile: un luogo di aggregazione che rende l'Italia unica anche dal punto di vista umano”, ha detto Crosetto, intervenendo a Los Angeles alla cerimonia inaugurale della tappa americana del tour mondiale di Nave "Amerigo Vespucci", storico veliero e nave scuola della Marina Militare Italiana, ambasciatore del Made in Italy nel mondo e del Villaggio Italia, l'Esposizione Mondiale Itinerante pluriennale delle eccellenze italiane che per altre sette tappe affiancherà il tour del Vespucci.
Il Villaggio Italia inaugurato per la sosta di Los Angeles, ove saranno presenti anche la Fanfara della Legione Allievi Carabinieri e le Frecce Tricolori, racchiude in sé tutte le eccellenze italiane, dalla tecnologia all’arte, dalla musica alla cultura. Eccellenze che in questo lungo viaggio intorno al Mondo della Nave "Vespucci" saranno una prestigiosa vetrina del Made in Italy e un forte propulsore per la nostra economia e l’immagine dell’Italia nel Mondo che oggi viaggia sospinta dalle vele della "Vespucci".



Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie