25 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Farnesina

IILA: A tu per tu con S. Carmona, vincitore premio XII PHOTO IILA

29-11-2021 17:50 - Farnesina
GD - Roma, 29 nov. 21 - L'IILA Istituto Italo Latino Americnao promuove l'incontro "A tu per tu con Santiago Carmona", vincitore del premio XII PHOTO IILA "Siamo ciò che mangiamo". L'incontro si terrà martedì 30 novembre, alle ore 18.30, sia in presenza che on-line, al Centro Sperimentale di Fotografia Adams, Via Biagio Pallai, 12, Roma.
Il fotografo colombiano Santiago Carmona, vincitore dell’ultima edizione del premio PHOTO-IILA, sarà infatti ospite del Centro Sperimentale di Fotografia Adams, che collabora con l'IILA alla realizzazione della residenza dei vincitori del premio di fotografia IILA, per l'incontro “A tu per tu con Santiago Carmona”.
Carmona parlerà dei suoi progetti fotografici e del progetto incentrato sulla città di Roma che sta sviluppando ora, durante la residenza artistica che sta svolgendo come parte del premio PHOTO IILA.
Questo lavoro sarà esposto nell'ambito della prossima edizione di PHOTO IILA.
Il Premio PHOTO-IILA è dedicato a fotografi latinoamericani under 35 e realizzato in collaborazione con i Paesi latinoamericani membri dell’IILA. I fotografi partecipanti alla XII edizione del premio si sono confrontati con il tema “Siamo ciò che mangiamo”, ispirato ad uno dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile che fanno parte dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, ovvero il numero 2, che si prefigge di “porre fine alla fame, raggiungere la sicurezza alimentare, migliorare la nutrizione e promuovere un’agricoltura sostenibile”.
Le foto del vincitore e dei finalisti sono state esposte durante la mostra XII Photo-IILA “Siamo ciò che mangiamo”, nel Museo di Roma in Trastevere, dal 15 settembre al 31 ottobre.
Per partecipare alla conferenza, sia in presenza che on-line, scrivere a info@csfadams.it
Per informazioni: Segreteria Culturale IILA - tel. 06 68492. 225/246 - www.iila.org - s.culturale@iila.org


Fonte: IILA
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie