28 Marzo 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

IIC Washington: chiusura mostra "3CODESIGN 3Rs: Reduce Recycle Reuse"

19-05-2022 16:35 - Arte, cultura, turismo
GD - Washington DC, 19 mag. 22 - L'Istituto Italiano di Cultura di Washington DC, in collaborazione con l'ambasciata d'Italia negli USA, ha promosso un evento di chiusura della mostra "3CODESIGN 3Rs: Reduce Recycle Reuse", il 24 maggio alle ore 18:00 locali.
Come il design e l'innovazione italiani si adattano all'economia circolare, puntano alla sostenibilità ambientale e garantiscono un futuro più verde. Con il 79,3% del totale dei rifiuti avviati a riciclo - quasi il doppio della media UE - l'Italia si colloca tra i primi paesi dell'UE per riduzione dei rifiuti ed è il Paese europeo con il più alto tasso di riciclo dei rifiuti totali.
Curata da Silvana Annicchiarico, con il supporto del ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, la mostra presenta più di 50 oggetti ispirati alle idee Riduci, Riutilizza e Ricicla.
Gli oggetti esprimono le nuove tendenze di innovazione, tecnologia e creatività nel design italiano e sono realizzati sia dai designer emergenti che da quelli più rinomati come Enzo Mari, Antonio Marras, Ferragamo, Paola Navone, Philippe Stark e Anna Castelli Ferrieri, Doriana e Massimiliano Fuksas, Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari, Paolo Ulian.
L'evento si terrà nell'ambasciata d'Italia negli USA, in 3000 Whitehaven Street NW a Washington, DC 20008.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie