26 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

IIC San Pietroburgo: “Dove nasce il vento. Vita di NellieBly, a free American girl”

24-02-2021 12:34 - Arte, cultura, turismo
GD - San Pietroburgo, 24 feb. 21 - Nell’ambito della serie di incontri dedicati alla letteratura italiana contemporanea e alla promozione della cultura di genere, l’Istituto Italiano di Cultura di San Pietroburgo presenta il libro “Dove nasce il vento. Vita di NellieBly, a free American girl”, di Nicola Attadio (Bompiani 2018).
La storia eccezionale della prima reporter della storia per troppo tempo dimenticata. L’incontro si terrà in diretta Facebook dalla pagina dell’Istituto Italiano di Cultura di San Pietroburgo giovedì 25 febbraio alle ore 17:00, alla presenza dell’autore, che dialogherà con Paola Cioni, direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura, e risponderà al pubblico, collegato on line. https://www.facebook.com/IstitutoItalianoDiCulturaSanPietroburgo.

L'autore, Nicola Attadio, vive e lavora a Roma. Da anni si occupa di comunicazione, in particolare di libri e cultura. È stato capo ufficio stampa di Editori Laterza per più di 20 anni. È autore e conduttore della trasmissione “Vite che non sono la tua” su Radio 3 RAI. Attualmente dirige CherryRun - Officina letteraria, il suo lavoro consiste nel collegare competenze, immaginare format, individuare piattaforme. Per ogni autore secondo il suo profilo, la sua produzione, il suo specifico. Questo è il suo primo libro.



Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie