News

IIC Cracovia: Dialogo tra Luca Cesari e Tessa Capponi-Borawska e degustazione

15-11-2024 14:44 - Arte, cultura, turismo
GD - Cracovia, 15 nov. 24 - L'Istituto Italiano di Cultura per la IX Settimana della Cucina Italiana nel Mondo ha promosso una conversazione tra Luc Cesari e Tessa Capponi-Borawska e una degustazione.
Una conversazione sulla storia della cultura enogastronomica italiana tra mito e realtà. Interverranno lo scrittore, giornalista e storico della gastronomia Luca Cesari e la storica e scrittrice prof. Tessa Capponi-Borawska. Insieme a loro, si farà un viaggio a partire dalla dieta mediterranea attraverso le tradizioni culinarie italiane, alla scoperta di ricette create nel corso di molti secoli e di grande impatto sulla cucina contemporanea.
Un viaggio attraverso le tradizioni culinarie italiane, alla scoperta di ricette create nel corso di molti secoli e di grande impatto sulla cucina contemporanea.
Al termine della conversazione, si terrà una degustazione di salumi, formaggi, olio d'oliva e vini tipici della regione Umbria .
Degustazione organizzata nell'ambito del progetto Bettona produce eccellenze e in collaborazione con il Comune di Bettona (PG) con la partecipazione di cinque imprenditori locali che presenteranno prodotti di nicchia di alta qualità.
I due eventi si svolgeranno martedì 19 novembre a partire dalle ore 18.00 nella sede dell'Istituto Italiano di Cultura di Cracovia.

Fonte: Redazione