20 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

IIC Budapest: concerto "Roma 600" de "I Bassifondi" in streaming

17-05-2021 12:32 - Arte, cultura, turismo
GD - Budapest, 17 mag. 21 - L'Istituto Italiano di Cultura di Budapest ha promosso il concerto in streaming "I Bassifondi – Roma 600" per mercoledì 19 maggio, alle ore 18:00".
Da un’idea di Simone Vallerotonda, nasce l’ensemble "I Bassifondi" che propone la musica del XVII e XVIII secolo per liuto, arciliuto, tiorba e chitarra barocca, con l’accompagnamento del “basso continuo”.
Il trio barocco si è già esibito a Budapest due anni fa, quando ha presentato al pubblico ungherese il suo primo album "Alfabeto falso".
Questa volta offriranno agli spettatori il loro concerto, intitolato "Roma 600", in streaming dall’Accademia d’Ungheria a Roma.
Nel programma proposto "I Bassifondi" esplorano gli aspetti popolari presenti nella musica colta del Seicento romano. Le musiche in programma rievocano la vita musicale del ‘600 in ogni suo aspetto; improvvisazioni, ritmi e bizzarrie armoniche sono i motori che porteranno l’ascoltatore indietro nel tempo, nella Città Eterna.
Il trio è composto da Gabriele Miracle alle percussioni; Stefano Todarello al colascione, chitarra battente, sordellina; Simone Vallerotonda alla tiorba, chitarra e direzione.
Link dell’evento Facebook: https://www.facebook.com/events/107051638131789
Link del canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCZGRjeHbeGSEHOrcJ8olkMg .


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie