25 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

IIC Berlino: concerto di chitarre del Duo Copiello Susani

20-07-2021 15:38 - Arte, cultura, turismo
Duo Copiello Susani - foto Susani Duo Copiello Susani - foto Susani
GD - Berlino, 20 lug. 21 - L'Istituto Italiano di Cultura di Berlino, nell'ambito del Progetto "Giovani Talenti Musicali Italiani nel Mondo", presenta il concerto di chitarre del Duo Copiello Susani, con Giacomo Copiello e Giacomo Susani. Eseguiranno opere di Franz Schubert, Giacomo Susani, Giorgio Colombo Taccani, Felix Mendelssohn-Bartholdy.
L'appuntamento è per martedì 27 luglio alle ore 20:00, nel Cortile dell'Ambasciata d'Italia, in Hildebrandstrasse. 2, 10785 Berlin
I due giovani chitarristi, Giacomo Copiello e Giacomo Susani, hanno dato prova del loro talento non solo conducendo una carriera concertistica di successo, ma anche svolgendo un approfondito lavoro di ricerca musicale nel campo della trascrizione e della composizione per chitarra. Giacomo Copiello ha arricchito il repertorio chitarristico di numerose trascrizioni inedite. Giacomo Susani si dedica alla composizione per chitarra riscuotendo un successo internazionale. Con il suo “Concerto for Guitar and Small Orchestra” ha vinto il Secondo Premio al Premio Respighi a New York.
Il progetto "Giovani Talenti Musicali Italiani nel mondo" promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con l'Accademia Chigiana.
Il pubblico è invitato ad osservare le misure di prevenzione e contenimento della pandemia da Covid-19 attualmente in vigore.
È richiesta l'iscrizione su eventbrite al link: https://www.eventbrite.de/e/dalvivo-in-estate-concerto-duo-copiello-susani-tickets-162055705979
In caso di maltempo, per lo svolgimento degli eventi all'interno, la capienza sarà ridotta: l'ingresso potrà essere garantito solo alle prime 50 persone iscrittesi on line.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie