28 Marzo 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Economia

IFAD: 44° Consiglio Governatori, conferenza stampa con Agnes Kalibata

16-02-2021 12:45 - Economia
Gilbert F. Houngbo presidente IFAD Gilbert F. Houngbo presidente IFAD
GD - Roma, 16 feb. 21 – Si apre a Roma domani, 17 febbraio, la 44esima sessione del Consiglio dei Governatori dell'IFAD Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo. Capi di Stato, Ministri ed esperti di sviluppo agricolo, si riuniranno per discutere dell’importanza strategica degli investimenti nelle aree rurali dei Paesi più poveri del mondo e delle modalità con cui colmare il deficit di finanziamento dello sviluppo agricolo. In un mondo scosso dai cambiamenti climatici e dalla pandemia di Covid-19 con il suo impatto devastante sull’economia e sulle società, gli investimenti nelle aree rurali assumono infatti un ruolo fondamentale nella costruzione di stabilità e pace.
Invitati d’onore del Consiglio dei Governatori IFAD saranno: Luigi Di Maio, ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale; João Manuel Gonçalves Lourenço, presidente della Repubblica di Angola; Imran Ahmad Khan Niazi, primo ministro del Pakistan; Agnes Kalibata, inviata speciale ONU per il Vertice sui sistemi alimentari del 2021; Sabrina Dhowre Elba, ambasciatore di buona volontà dell’IFAD e produttrice agricola.
Quest'anno gli Stati membri nomineranno anche il presidente dell'IFAD per un mandato di quattro anni.. L'evento si terrà dal 17 al 18 febbraio 2021, dalle ore 13:00 alle 17:00, sulla piattaforma virtuale
La conferenza stampa - La pandemia di Covid 19 ha puntato i riflettori sulla vulnerabilità dei nostri sistemi alimentari globali, costringendoci a rivalutare urgentemente come produrre, trasformare e consumare alimenti in modo equo e sostenibile. Durante una conferenza stampa congiunta, il presidente IFAD Gilbert F. Houngbo e l’ inviata speciale delle Nazioni Unite per il Vertice sui sistemi alimentari del 2021, Agnes Kalibata faranno un annuncio importante riguardante il prossimo Vertice sui sistemi alimentari – un processo storico che richiede a tutti di contribuire alla trasformazione delle nostre catene alimentari. Si terrà il 18 febbraio, alle ore 11:00 sulla piattaforma virtuale.


Fonte: IFAD
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie